AZIENDA

La nostra

Storia

azienda gigimicieli

Oltre 70 anni di storia

Nostro nonno Giovanni Micieli fin dal 1946, si dedicò alla realizzazione di stampi per gradini, colonne, balaustre, fontane ecc.
1946
1959 - 1961
Nel 1959 il figlio maggiore Biagio (nostro padre) iniziò a collaborare con il nonno, ma nel 1961 per la crisi economica di quel periodo furono costretti ad emigrare in Germania, iniziarono a lavorare nel settore dell’edilizia, dopo qualche anno Biagio riprese gli studi, frequentò la scuola d’arte dove acquisì principi in campo edilizio particolarmente su isolamenti termici e riscaldamenti e dopo tre anni ne conseguì il diploma. “Gesellenprüfung als MAURER”.
Nostro nonno e nostro padre, rientrano in Italia nel 1968, insieme avviarono un ’azienda la Marmital per la lavorazione di marmi, con il passare del tempo eseguirono lavori prestigiosi per chiese, enti pubblici e privati. Negli anni ‘70 iniziarono a produrre caminetti e rivestimenti.
1968-1970
1986
Nel 1986 Biagio, con i nostri zii (suoi fratelli), costituì una società, la Treemme snc dei F.lli Micieli, Biagio fu nominato Rappresentante legale della società.
Nel 1997 con la sua notevole conoscenza nel settore realizzò gli stampi per la produzione di forni, che fin dall’inizio ebbero un grande successo, intorno al 1999 fu affiancato dal figlio Giovanni. Per dare continuità al prestigio acquisito dal padre nel tempo, Giovanni decise di collaborare fin dalla giovanissima età di 14 anni, alimentando la propria conoscenza frequentando l’istituto Statale D’Arte dove si diplomò Maestro d’arte (arte applicata in decorazione plastica).
1997-1999
2004
Nel 2004 continuarono lo studio relativo ai forni, furono rivalutate le tecniche di produzione sino a realizzare un forno in materiale refrattario a totale gestione elettrica, che consente di lavorare a bocca aperta, l’innovazione principale permise di usare il forno elettrico, ottenendo lo stesso risultato e lo stesso consumo dei classici forni a legna. Biagio vista la sua idea innovativa e funzionale decise di coinvolgere Giovanni per la progettazione e Alessandra in qualità di tecnico della gestione aziendale si occupò della presentazione dei brevetti.
Nel luglio 2007 Biagio dopo quarant’anni di esperienza nel settore decise di uscire dalla Treemme snc; affida ai figli, Giovanni e Alessandra, la gestione di una nuova azienda “Gi .Gi. Micieli sas” che si impegnerà a mantenere il prestigio acquisito nel tempo e a proiettarlo verso il futuro. Per la grande esperienza di Biagio, le idee innovative di Giovanni e Alessandra nasce una nuova e valida squadra composta da solide basi e idee innovative la Gi. Gi. Micieli sas.
2007